Emergenza Ucraina

I fatti che stanno accadendo in queste ore ai confini orientali dell’Europa sono sotto gli occhi di tutti, esposti nella loro cruda realtà da notiziari e mezzi di informazione. Il nostro personale pensiero non farebbe altro che aggiungere ulteriore rumore alla cacofonia di commenti dalla quale siamo bombardati senza soluzione di continuità.

Croce Rossa Italiana non commenta “chi” o “perchè“, ma in ossequio ai sette princìpi che governano il nostro intero essere, interviene a favore di quanti hanno necessità di soccorso, che sia questo sanitario, umanitario o sociale.

Oltre agli aiuti concreti, organizzati e operativi già in queste ultime ore, è stata istituita una raccolta fondi nazionale alla quale si può aderire chiamando il n. 45525 sia da rete fissa che mobile; chiamare e partecipare è una decisione personale, ma è anche un dovere verso noi stessi e verso il prossimo che grida aiuto!

Oltre a questo è possibile che si organizzino ulteriori azioni. Se ne hai l’opportunità passa in Comitato per informarti, ti aspettiamo!

I commenti sono chiusi.