Il Comune di Vado Ligure ci dona una nuova ambulanza

Il Comune di Vado Ligure ci dona una nuova ambulanza.

ambulanza Comune di Vado LigureArriva una nuova ambulanza donata integralmente dal Comune di Vado Ligure: un Fiat Ducato 290 che è targato CRI332AF.

La nuova ambulanza ci servirà per migliorare il servizio di soccorso e di trasporto per i cittadini che ne hanno bisogno.

Stiamo al momento allestendo il nuovo mezzo in vista dell’inaugurazione del prossimo 3 febbraio in cui festeggeremo la sua entrata in servizio.

La presentazione del nuovo FIAT Ducato 290 avverrà alla presenza delle Autorità, delle Consorelle e della Cittadinanza con la cerimonia presso la società di mutuo soccorso “Pace e Lavoro” della Valle di Vado.

Si tratta di un mezzo di cui avevamo urgente necessità per sostituire una delle ambulanze obsolete.

Per gli altri mezzi in via di sostituzione abbiamo provveduto con i mezzi finanziari del Comitato che nascono dagli sforzi dei Volontari ed dalla generosità del territorio.

Si è trattato di uno sforzo cospicuo, sia come esborso che come programmazione finanziaria, ma era indispensabile e indifferibile.

Infine, alla nostra richiesta di aiuto per una terza nuova ambulanza, l’Amministrazione Comunale di Vado Ligure ha generosamente risposto in modo grandioso.

Infatti, la disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Vado Ligure ha superato davvero di gran lunga tutte le nostre aspettative.

Abbiamo sempre ricevuto sostegno ed attenzione dal  Comune di Vado Ligure, ma il dono di questo mezzo è veramente una scelta di straordinaria generosità.

interni ambulanza Comune di Vado Ligure

Gli allestimenti interni del vano sanitario della nuova ambulanza

Come ricambiare quindi questo gesto di lungimiranza civica ed affetto?

In questo momento ci risulta anche difficile immaginare di poter ricambiare appieno.

Vorrei esprimere la gratitudine e la stima mia, del Consiglio Direttivo e di tutti i Volontari

non solo per l’utilità indubbia di questo dono, ma anche per il contenuto di affetto e di rispetto che il gesto dimostra.

Ne siamo certi: la nostra comunità e la sua Amministrazione Comunale ci amano, ci stimano e ci riconoscono come componente fondamentale della società locale.

E’ anche importante sottolineare come questo aiuto sia frutto di una scelta onesta, limpida che non ha nulla a che vedere con le pure legittime logiche della competizione politica.

Si configura, infatti, solo e soltanto come un esempio di gestione virtuosa della cosa pubblica e del concretizzarsi dell’ideale di democrazia nel quale il cittadino spera apportando le proprie energie migliori.

Ci impegniamo come Volontari a vivere ogni giorno i nostri principi, in primis il senso di Umanità, per rispondere alla chiamata di coloro i quali confidano nella nostra presenza fisica e morale.

“Eccoci! Siamo operativi!” sarà ancor di più la nostra risposta detta nel silenzio e nella professionalità del nostro agire.

dedica ambulanza Comune di Vado LigureDa ormai più di 100 anni siamo nella nostra comunità, grazie alla gente della nostra comunità, e vogliamo continuare ad esserci.

Potere scaricare qui l’invito all’inaugurazione e qui trovate la pagina Facebook su cui potrete trovare in seguito le fotografie dell’evento.

 

Il Presidente
Pierangelo BRUNO

invito ambulanza Comune di Vado Ligure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.