Diventa anche tu Volontario

Diventa anche tu Volontario!

Diventa anche tu Volontario
del Comitato Croce Rossa Italiana di Vado Ligure Quiliano

Diventa anche tu Volontario! Come fare?

E’ molto semplice, hai due possibilità:

  • o passi presso la nostra sede di Vado Ligure dove un nostro volontario è a disposizione dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 dal lunedì al sabato,
  • oppure puoi registrarti direttamente sul sito https://gaia.cri.it/

Per l’iscrizione serve che tu sia in possesso di: carta d’identità, codice fiscale, un recapito telefonico, un indirizzo mail attivo.

Quando ti sarai registrato sul sito https://gaia.cri.it/ , dal tuo profilo potrai semplicemente iscriverti al corso del Comitato di Vado Ligure Quiliano selezionando dal menu a sinistra dello schermo alla voce FORMAZIONE.

Cliccando su FORMAZIONE troverai la voce Elenco Corsi e selezionandola troverai l’elenco dei corsi attivi all’interno del quale potrai scegliere il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana LIG/2020/CRI/2063 organizzato dal Comitato Croce Rossa Italiana di Vado Ligure Quiliano, iscrivendoti.

Sulla pagina del corso troverai il calendario delle lezioni.

Diventa anche tu Volontario: Il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana

Il Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana è il corso che permette di entrare nel mondo della Croce Rossa.

Tale corso dura 26 ore che potranno essere effettuate sia con lezioni in presenza che on line.

Durante le lezioni, docenti formati racconteranno le origini del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Ti spiegheranno, inoltre, i Principi della Croce Rossa, la sua struttura internazionale e nazionale.

Inoltre, nel corso ci sono insegnamenti relativi al primo soccorso ed alla sicurezza nelle attività di volontariato secondo quanto disposto dalla Legge 81/08.

Più che lezioni saranno divertenti momenti di scoperta del mondo Croce Rossa e del Volontariato al suo interno.

Al termine del corso, dopo aver sostenuto un semplice esame di verifica delle conoscenze acquisite, ti rilasceremo l’attestato di Volontario C.R.I.

Dopo un breve tirocinio potrai iniziare le attività e i corsi formativi che ti permetteranno di svolgere i servizi di trasporto ordinario o di soccorso in ambulanza.

Per qualsiasi informazione ulteriore non esitare a chiamare il numero 3497266390 dalle 17 alle 19.